Corsi di perfezionamento 2021 - dal 13 al 23 aprile 2021 (4 corsi di 2 giorni ciascuno)

con riserva dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e approvazione del Cantone di Lucerna. 

 

 Il cpmitato organizzativo prendera la decisione definitiva sull'attuazione dei corsi di formazione continua fine di gennaio 2021.

 

Le iscrizioni e i documenti saranno inviati e pubblicati online non prima dell'inizio di febbraio 2021.

I corsi saranno excusivamente in tedesco.

 

Grazie per la vostra comprensione e  auguri per la vostra salute!


Due gocce d’acqua… in granito

 

Anno difficile per l'Associazione Fontanieri Ticinesi che ha dovuto annullare tutti i corsi in programma.

I conti relativi al 2019 sono stati approvati per corrispondenza.

 

LUGANO - Considerata l’impossibilità di tenere l’assemblea generale dell’Associazione Fontanieri Ticinesi, prevista lo scorso 28 maggio, comitato e soci si sono espressi per corrispondenza entro il 4 settembre per approvare i conti relativi al 2019 e altre trattande.

Vi è stato comunque un incontro il 9 settembre a Lugano presso il Principe Leopoldo, alla presenza del presidente Matteo Negri e del vice Jean Claude Golliard, dove per l’occasione sono state consegnate due piccole opere d’arte in granito raffiguranti due simboliche “gocce d’acqua” realizzate dalla Graniti Vogini di Lodrino, quale riconoscimento speciale a Roberto Gandini in qualità di socio onorario, e a Simona Bernasconi apprezzata madrina dei Fontanieri Ticinesi.

 

«Quest’anno tutti i corsi e gli incontri in programma hanno dovuto essere annullati - precisa l'Associazione in una nota - ma ciò non toglie che a breve verrà pubblicato il nostro libro d'interesse comune “L’acqua nella vita quotidiana”».